• Macchina: Raffinatore orizzontale cacao/semi oleosi 

  • Modello: R15

  • Voltaggio:230 V 50 Hz

  • Produzione: 15 kg cc/ciclo massa di cacao/cioccolato

  • Dimensioni: 42x42x45 cm (senza tramoggia e piedi)

  • Peso: 30 kg

  • Materiale: Aisi304, POM, silicone

  • Direttiva CE: 2016/42/CE, MOCA

  • Norme alimentari: Reg. (CE) 1935/2004

Descrizione Tecnica

Dall’esperienza maturata durante tanti anni di attività di formazione indirizzata agli artigiani, per permettergli di riappropriarsi dell’utilizzo delle materie prime, nasce questo brevetto 100% italiano che concentra in un’unica macchina la possibilità di raffinare tutti i tipi di semi oleosi (nocciola, mandorla, pistacchio, anacardo, arachide, cacao) in maniera veloce, a temperatura controllata, in uno spazio ridotto e con tempi dimezzati rispetto a un normale raffinatore verticale.

Con l’applicazione delle più alte tecnologie italiane in campo alimentare questo raffinatore orizzontale stravolge completamente il concetto di raffinazione per schiacciamento, ottimizzando il concetto di raffinazione per sfregamento proprio dei mulini a biglie: quindi riassume in un’unica macchina due modalità per ottenere da semi oleosi paste pure, che possono essere poi la base delle preparazioni in gelateria, oppure cioccolato, coperture e creme spalmabili. Essendo una macchina nata specificatamente dall’esperienza sul cacao, permette di ottenere in tempi ridotti (tra le 2 e le 4 ore) una lavorazione completa dalla granella di cacao e zucchero al cioccolato, per un massimo di 15 kg a ciclo. La macchina si allaccia alla linea di corrente standard a 220V senza necessità del trifase e, con consumo veramente limitato, permette di lavorare a temperature già regolate, perché provvista di sistema di riscaldamento controllato. La macchina dispone infatti di termostato che regola la temperatura e di un innovativo sistema di estrazione delle acidità, per permette di migliorare e ottimizzare i processi di evaporazione degli acidi acetici del cacao oppure, nel caso di semi oleosi più delicati quali la nocciola e il pistacchio, di lavorare completamente al chiuso per garantire il perfetto mantenimento delle caratteristiche aromatiche.

Condizioni Generali di fornitura

Pulizia: Tutte le superfici sono idonee al contatto con prodotti alimentare (v. Reg. CE 1935/2004). La macchina ha sia un sistema di auto-pulitura con sola acqua, sia la possibilità di essere smontata facilmente e lavata in lavastoviglie.
Imballaggio: L’imballo è eseguito con cura per prevenire ogni danno durante il trasporto
Consegna: 3 settimane dal saldo
Pagamento: 50% a conferma d’ordine saldo a merce pronta.
Spedizione: A carico dell’acquirente, da quotare.

Vuoi avere un preventivo?

Grazie per aver inviato un messaggio, verrai ricontattato a breve.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Per favore, prova più tardi.

Per qualsiasi problema scrivere a: info@chocofair.org